Marzo 2020

EVENTI E MANIFESTAZIONI

SUPERDAG COMBATTE CONTRO IL CORONAVIRUS

Il Centro Sant'Eusanio continua le azioni di supporto

formazione

Il Centro Sant’Eusanio, le cui attività sono state sospese dal mese di marzo, continua le azioni di supporto e aiuto alle persone adulte con autismo e alle relative famiglie, attraverso la realizzazione di un giornalino a distanza. Gli autistici hanno creato per l’occasione un simpatico e paffuto supereroe, chiamato SuperDag, che combatte contro il coronavirus. Disegni, video, commenti e foto animano le pagine di questo insolito ed originale giornalino.

Un`ulteriore proposta che arriva dalla Dott.ssa Landi del Cnapp di Roma e referente del Centro reatino, è rivolta alle famiglie, le quali raccoglieranno testimonianze di vita quotidiana e piccole esperienze in casa per dare speranza e spunto anche ad altre famiglie nella stessa condizione. I video saranno pubblicati anche sulla pagina facebook di Loco Motiva.

“Invito gli amici di Loco Motiva, i volontari, i “ragazzi” e le famiglie ad utilizzare in questi giorni più frequentemente la modalità videochiamata per i saluti o per altre comunicazioni,ed i social per gli scambi di esperienze.In questo difficile momento per i nostri ragazzi che si vedono privati della vita sociale che il Centro quotidianamente offriva loro – dichiara Nunzio Virgilio Paolucci, presidente di Loco Motiva - continuare a visualizzarci manterrà più alto il livello di presenza di ognuno di noi nella vita dell'altro. Loco Motiva c'è.”

condividi su: