a cura di Mattia Esposito

Novembre 2017

CALCIO A 5

STEP BY STEP

Real Rieti

sport

Le prime giornate di campionato ci lasciano in consegna un Real Rieti altalenante, una squadra capace di ottenere grandi risultati, a cadute forse inaspettate, tipico di chi, come gli amarantoceleste, lavora per costruire la sua piena identità. Le vittorie ottenute fino a questo momento fotografano una classifica in linea con quelli che sono gli obiettivi tracciati dalla società, che però, insieme ai tifosi, aspetta di conoscere il vero volto di questo Real Rieti.

La strada verso la fase calda della stagione è ancora lunga, anche se nel girone di andata si decideranno le otto squadre ad accedere alla Final Eight di Coppa Italia, che ovviamente saranno le prime otto classificate al giro di boa. Proprio le Final Eight sono state il primo obiettivo fallito dagli amarantoceleste nella scorsa stagione, ed è proprio da questo primo tassello che la società vuole ripartire per rivedere il Real tra le migliori squadre di questo campionato.

Certo è che il percorso di completamento degli equilibri di squadra è ancora lungo, visti i tantissimi nuovi innesti ed un allenatore che propone uno stile di gioco che necessita di tempo per essere del tutto assorbito. La strada è quindi tracciata, solo che in un campionato più ricco rispetto a quello degli scorsi anni, la continuità sarà un fattore importante, una peculiarità che va ancora ricercata ma che sembra sempre più vicina giornata dopo giornata. Il tempo per fare i conti arriverà, per il momento il Real, almeno a tratti, è tornato ad entusiasmare il pubblico del PalaMalfatti, un altro degli obiettivi che il club aveva prima dell'inizio della stagione.

condividi su: