Giugno 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

STASERA MARIO VENUTI IN CONCERTO

musica

L'appuntamento con il grande concerto solitamente in programma il giorno antecedente la processione  è per stasera con Mario Venuti, classe 1963. Dopo aver fatto parte dei Denovo, gruppo musicale di cui si divide equamente con Madonia   la creazione dei brani) dal 1990 ha intrapreso la carriera da solista, regalandoci bellissime canzoni come "Crudele" "Un altro posto nel mondo", "Fortuna", "Qualcosa brucia ancora", "E' stato un attimo" fino a giungere alle ultime produzioni.

Cambia oltre il giorno anche la location, a causa delle  disposizioni sugli eventi emanate a seguito dei fatti di Torino,che impongono misure di sicurezza straordinarie e che hanno fatto sì che appuntamenti come questi si svolgessero in aree più ampie dotate di naturali uscite di sicurezza. Il concerto si svolgerà quindi in  Piazza Vittorio Emanuele, abbandonando la tradizionale Piazza (e calca!) di San Francesco.

Durante i live il cantautore siciliano presenta dal vivo in tutta la penisola i suoi più grandi successi e i brani del suo ultimo disco Motore di Vita”, tra cui il singolo Caduto dalle Stelle.  Mario sarà accompagnato sul palco dai musicisti Donato Emma (batteria), Luca Galeano (chitarre), Pierpaolo Latina (tastiere) e Antonio Moscato (basso).

condividi su: