Giugno 2018

SISMA, BONACCORSI E DI BERARDINO INCONTRANO I SINDACI SUL RILANCIO DEL TURISMO

ricostruzione

Gli assessori regionali al Turismo e alla Ricostruzione, Lorenza Bonaccorsi e alle Politiche della ricostruzione, Claudio Di Berardino  hanno incontrato a Posta i sindaci dell'area del cratere per presentare i nuovi bandi pubblici della Regione Lazio che a partire dal 1 luglio interesseranno il territorio. Gli avvisi, che saranno pubblicati nei prossimi giorni, riguardano eventi per il rilancio del turismo e in particolare gli spettacoli dal vivo e le manifestazioni di promozione turistica e culturale. L'impegno economico complessivo è di 1 milione di euro - di cui 300 mila da fondi regionali e circa 700 mila euro di risorse del MIBACT- per le attività dal primo luglio di quest'anno e per i prossimi 12 mesi. 

“Turismo della montagna e dell’aria aperta, accessibilità e ricettività sono alcuni temi che abbiamo affrontato stamattina a Posta con i sindaci e gli assessori dei Comuni del cratere. Ne parleremo ancora insieme il 25 giugno a Rieti, prima tappa degli Stati Generali del Turismo per costruire insieme il futuro del settore”, commentano gli assessori Bonaccorsi e Di Berardino.

"Continuiamo – concludono gli assessori - il nostro impegno per favorire lo sviluppo e la rinascita dei comuni interessati dal terremoto, una rinascita che riguarda tutti i settori; solo poche settimane fa abbiamo presentato ad Amatrice e Rieti altri avvisi a supporto dello sviluppo economico e produttivo. I bandi sul turismo avranno delle ricadute importanti su vari aspetti, di interesse per residenti e per i turisti: questi ultimi devono tornare a riscoprire le bellezze e le opportunità di questo territorio della nostra regione". 

 

condividi su: