Ottobre 2018

NEWS

SETTIMANA PER L'ALLATTAMENTO MATERNO, FOTOGRAFA IL BUS-SIMBOLO

società

La Settimana per l’Allattamento Materno (SAM) – dal 1 al 7 di ottobre - raggruppa ogni anno gli sforzi di tutti i promotori dell’allattamento materno, governi ed enti per sensibilizzare l’opinione pubblica e per generare sostegno, utilizzando un tema diverso ogni anno, e il motto della SAM 2018 è “Allattamento: base per la vita”.
Alma Mater, associazione di promozione sociale che sostiene la diffusione della cultura di una buona nascita e della genitorialità consapevole, opera da anni in città gratuitamente nel supporto dell'allattamento offrendo la consulenza di operatrici perinatali e di peer counsellor, aiuto e sostegno da donna a donna nella quotidianità dell'essere mamma.
Insieme ad ASM, l'Azienda Servizi Municipali Rieti s.p.a., e con il patrocinio del Comune di Rieti, partendo dal comune impegno rivolto verso la comunità nell'ambito della salute e dell'ambiente, hanno avviato da tempo una collaborazione nella promozione della cultura dell’allattamento che riconosce ad ogni madre e ad ogni bambino il diritto ad una rete di supporto competente nell’accoglienza dei bisogni naturali, nel pieno rispetto del Codice Internazionale sulla commercializzazione dei sostituti del latte materno.In occasione della settimana mondiale per l'allattamento, Alma Mater colora Rieti… di vita!
Una campagna fotografica itinerante per promuovere e sostenere la cultura dell'allattamento nel nostro territorio. Già da alcuni giorni è in giro per la città il "nostro" autobus, spiega la presidente Eleonora Piras – l’invito è quello di cercarlo, scattare  una foto e postarla su Facebook con l'hashtag #SAM18Rieti.
Rieti grazie all’impegno di queste donne partecipa ogni anno ad un evento internazionale molto importante, facciamoci vedere!
Tutte le informazioni sono disponibili al sito www.centroalmamater.com e 
alla pagina facebook  https://www.facebook.com/centroalmamater/

condividi su: