Agosto 2019

SEGNALAZIONE SUI TRE GROSSI CEDRI DI VIA LAMA

città

Non è la prima volta che il nostro lettore Sauro Casciani, segnala la pericolosità di tre grossi cedri nel parco di via Lama nel quartiere di Quattrostrade,

"Fortunatamente fino ad oggi non è accaduto nulla, ma gli abitanti della case popolari sono stati in allarme durante il forte vento ed i temporali nel corso della primavera e dell'estate.

L'assessore all'ambiente dichiarò sul corriere di Rieti dell' 8 novembre 2018 di aver appostato nel bilancio 2019  80.000 euro per le potature e per abbattimenti di alberi pericolosi

Poco si è visto, probabilmente le potature vanno effettuate in particolari stagioni, ma gli abbattimenti possono essere effettuati in qualsiasi periodo, comunque meglio nelle stagioni più clementi.

Invito anche il commissario dell'A.T.E.R. di Rieti a verificare se sono state rispettate le distanze dalla proprietà; le radici superficiali si sono insinuate sotto le fondamenta degli immobili anche di proprietà della stessa azienda.

Probabilmente colui che ha fatto mettere a dimora questa essenza non sapeva che i cedri possono raggiungere altezze e dimensioni considerevoli."

condividi su: