Marzo 2018

SPORT

SCONFITTA DELLA ZEUS ENERGY GROUP RIETI

Battuta dalla Novipiù Casale Monferrato per 83 a 74

basket

La Novipiù Casale Monferrato  batte la  Zeus Energy Group Rieti 83-74. In casa della prima in classifica i reatini non sono riusciti a trovare la vittoria nonostante siano rimasti in partita per tutti i 40 minuti di gioco. Per Coach Rossi è mancata alla squadra la continuità difensiva per portare a casa due punti importanti : “Abbiamo concesso troppi canestri facili e commesso troppe ingenuità sui loro giocatori di riferimento, soprattutto nel primo tempo, dove  non siamo riusciti a trovare il ritmo difensivo. La mancanza di continuità nella  difesa ci ha portato sempre a rincorrere anche se non con distacchi importanti. Con la prima in classifica abbiamo concesso  troppe situazioni semplici, soprattutto all’inizio, permettendo ai loro giocatori di entrare subito in partita. Abbiamo comunque creduto fino alla fine di poter trovare la vittoria e a livello caratteriale non abbiamo mai mollato, ma dobbiamo lavorare sull’attitudine mentale e la concentrazione per commettere meno errori possibili. In attacco abbiamo giocato una partita intelligente e concreta ma in difesa non abbiamo fatto altrettanto”.

NPC : Tommasini 15; Hearst 11; Savoldelli 3; Casini 5; La Torre 2;  Olasewere 18; Conti 5; Gigli 10; Marini 2; Carenza 3.

Novipiù Casale Monferrato:  Ielmini ; Sanders 20; Bellan 4; Cattapan ; Severini 2; Martinoni 16; Blizzard 14; Valentini 11; Denegri 16; Banchero ; Lazzeri



condividi su: