Giugno 2019

SANITA’ A RIETI SEGNALI DI DECLINO O PREMESSE DI SVILUPPO?

sanità

(di NOME Officina Politica) La Sanità è il cardine della tenuta sociale di un territorio; sempre di più, è fattore economico ed opportunità di sviluppo. Riguarda fenomeni e dinamiche complesse, che non possono essere solo inquadrati in semplici “fotografie” anno per anno, ma devono essere esaminati in sequenza, per consentire una più ampia progettualità tecnico-politica e consapevolezza sociale.

NOME Officina Politica propone una riflessione politica di medio termine temporale: uno sguardo su scenari sociali, sanitari, economici partendo da “ciò che è stato” e ipotizzando contesti su “ciò che sarà”, o “che potrebbe essere”.

 Quali modelli di sanità? Il “modello Lazio” è efficace per Rieti?

 La dinamica delle prestazioni e servizi sanitari a Rieti e nel Lazio attraverso la analisi dei dati ufficiali 2010 – 2017: in che direzione andiamo?

 Ruolo e funzione sussidiaria del volontariato nella Sanità: il caso dell‘Oncologia

 Infrastrutture ed edilizia sanitaria: modelli possibili per Rieti?

 Dibattito e interventi

Relazioni ed interventi già programmati: Fabio Andreola, Daniele Rinaldi, Francesca Ulizio, Sergio Pirozzi, Basilio Battisti; sono state invitate ad un contributo tutte le organizzazioni sindacali territoriali confederali e si rimane in attesa di ulteriori adesioni e contributi di natura tecnica e politica.  Modera il dibattito Paolo Fosso 

L'incontro si terrà a Rieti, Sala convegni Hotel Serena Sabato 29 Giugno, alle ore 10:30.

 

condividi su: