Settembre 2020

EVENTI E MANIFESTAZIONI

RSF SI PARTE! TUTTI ALL'AUDITORIUM, ASSENTE IL MINISTRO SPADAFORA

rieti sport festival

Al via la quinta edizione del Rieti Sport Festival, che si sarebbe dovuta aprire con l'intervento del Ministro Spadafora ospite del salotto sportivo di Stefano Meloccaro, ma per sopraggiunti motivi familiari il Ministro ha dovuto disdire tutti gli impegni della settimana. Con una lunga lettera che verrà letta all'inaugurazione, il Ministro saluterà il popolo sportivo del Rieti Sport Festival. 

Dopo il rinvio di giugno, torna il Rieti Sport Festival in una Special edition piena di novità e di ospiti, dal 10 al 13 settembre. Dalla piazza cittadina all'elegante cornice dell'Auditorium Varrone, rimane intatto lo spirito del Festival: momenti di incontro, di gioco, di intrattenimento con al centro lo sport. Il giornalista Stefano Meloccaro torna dunque a fare le sue divertente interviste ai tanti ospiti che parteciperanno all'edizione 2020, in totale sicurezza e nel rispetto delle norme anti covid. 

Una 4 giorni che parte oggi con il Presidente Figc Gabriele Gravina, il Presidente della Fisg Andrea Gios e il Segretario Generale della FISI, Loretta Piroia. A scendere al fianco infatti della Special edition 2020, la FISI e la FISG che sarà Rieti con una straordinaria flotta di atleti, grazie alla sinergia con Infront, azienda del gruppo Wanda Sports, leader mondiale nel marketing sportivo, che sarà presente al Rieti Sport Festival.

Nella prima giornata saranno premiati: Arianna Talamona, Giusy Versace e Francesco Moser. 

Nella seconda giornata dedicata agli Sport Invernali saranno premiati Simone Origone, 12 volte vincitore della Coppa del mondo di specialità, l'atleta olimpico di pattinaggio Enrico Fabris.

Per la prima volta a Rieti anche il campione di pallavolo, Jack Sintini, medaglia d'oro agli Europei con la maglia della Nazionale. Presente anche Giorgio Rocca ambassador dei Campionati mondiali di Cortina 2021. 

Terza giornata dedicata ai portieri d'Italia: Stefano Tacconi, Gianluca Pacchiarotti, Luca Marchegiani, Fernando Orsi, il CT della Nazionale under 21 Gigi di Biagio, il musicista canottiere Lorenzo Porzio, Costanza Laliscia la ventenne amazzone, migliore young rider del mondo della specialità endurance e l' imitatore degli sportivi Gianfranco Butinar. 

Ultima giornata con con gli azzurri del Basket: “Jack”, ovvero Giacomo Galanda, Alex Righetti, Marco Cusin, Paolo Del Ben il direttore dell'associazione sportiva Luiss e il pluricampione del mondo Michele Cappelletti.

( programma dettagliato su rietisportfestival.it)

 

 

condividi su: