Dicembre 2018

SPORT

ROSSI “AGRIGENTO SQUADRA EQUILIBRATA E TEMIBILE”

basket

Ultimo incontro del 2018 per la Zeus Energy Group Rieti che domenica 30 dicembre affronterà la M Rinnovabili Agrigento al PalaMoncada, palla a due ore 18:00.

A presentare l’incontro Coach Rossi che si prepara per lo scontro con una delle migliori squadre del campionato: “Con Agrigento sarà una partita importante a 360° per il proseguo della stagione, quindi cerchiamo la vittoria. La Fortitudo riesce sempre ad impressionarmi per la sua capacità di giocare insieme ed unire i suoi interpreti per far si che le caratteristiche individuali siano esaltate dal contesto di squadra e non viceversa. È una squadra dove i giocatori più rappresentativi sanno comunque cedere il passo anche ai più giovani, con molti punti nelle mani e le ultime tre sconfitte non devono confondere le idee. Agrigento è infatti una squadra forte e solida, sarà una partita complicata per il sistema equilibrato dove a seconda della giornata può emergere un giocatore o un altro senza punti di riferimento chiari. Sarà una grande sfida per la nostra difesa che dovrà saper leggere bene la partita”.

Un roster di livello quello di Agrigento, come commentato dallo stesso coach Rossi: “Sono molti i giocatori che possono essere pericolosi, tra i quali Cannon, che mi piace molto e ha capacità di giocare in area, molto solido, che riesce a giocare molti minuti mantenendo un rendimento costante senza far mancare il suo apporto in termini di punti e rimbalzi. Anche Pepe e Ambrosin sono da tener d’occhio, il primo per la sua capacità di accendersi in ogni momento mentre Ambrosin per la crescita esponenziale partita dopo partita”.

Appuntamento quindi a domenica per la 14° giornata di campionato di Serie A2 Girone Ovest

PRESENTAZIONE

condividi su: