Gennaio 2019

SPORT

ROSSI "IMPORTANTE VINCERE AI FINI DELLA COPPA ITALIA"

basket

Al via la 15° giornata di campionato che chiude il girone di andata. La Zeus affronterà domenica 6 gennaio, la Remer Treviglio.

Coach Rossi ha descritto l’incontro sottolineando quanto sia importante la vittoria sia in chiave Coppa Italia, anche se potrebbe non bastare la vittoria dei reatini domenica, che per il campionato, dove sono sempre più le squadre in parità ed in lizza per le posizioni alte della classifica.

Per Rossi si affronta l’incontro con: “grandi motivazioni, perché abbiamo voglia di finire nel miglior modo possibile il girone d’andata di fronte al nostro pubblico. Affrontiamo una squadra pericolosa perché dopo le prime tre sconfitte, delle restanti undici, ne ha vinte sette dimostrando di essere un team in forma con un suo equilibrio. È una squadra giovane con grande energia e sarà un test complicato soprattutto perché affrontiamo una squadra dall’identità forte. I ritmi alti e la grande aggressività di Treviglio portano l’avversario all’errore e noi non dobbiamo permetterlo come non dobbiamo sottovalutare l’avversario anche se in trasferta non ha avuto lo stesso rendimento che in casa. Non dobbiamo dare nulla per scontato perché stanno prendendo consapevolezza, partita dopo partita, delle loro capacità, diventando sempre più pericolosi”.

La vittoria di domenica potrebbe dare ancora una possibilità di accesso alla Coppa Italia e Rossi ha confermato la voglia di provarci: “Anche se le possibilità per la Coppa Italia sono poche, tutto passa per una nostra vittoria. Dobbiamo crederci fino alla fine indipendentemente dalle probabilità di successo, prima di fare calcoli dobbiamo assolutamente scendere in campo con la mentalità giusta. In questo campionato i risultati sono impronosticabili quindi dobbiamo provarci e crederci fino alla fine.”

Domenica non scenderà in campo l’ex-npc, Olasewere, che coach Rossi spera di poter salutare, considerando la stagione importante giocata a Rieti.

La parola d’ordine quindi è vincere, per un possibile accesso alla Coppa Italia, per dare ai tifosi la vittoria nell’ultima partita del girone di andata e per assicurarsi due punti importanti per un campionato sempre più equilibrato.

condividi su: