Febbraio 2020

RISSA: COSA E' AVVENUTO EFFETTIVAMENTE DAVANTI ALL'ALBERGHIERO?

cronaca

Un diverbio tra due studentesse che frequentano il Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice (una nella sede provvisoria di Rieti, l’altra ad Amatrice) si è trasformato in una violenta discussione in cui le due sono arrivate alle mani.

Ma cosa è avvenuto effettivamente? Lo spiega  l'Istituzione Formativa "Entrambe minorenni, dopo una lite sfociata sui social, si sono date appuntamento nel cortile davanti al Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice, nella sede provvisoria di Rieti in via dell’Elettronica.

I primi ad intervenire, per separare le due litiganti, sono stati proprio gli studenti dell'Alberghiero, in particolare un compagno che in passato era stato lui stesso protagonista di dure offese, ricevute dalla vittima dell’aggressione.

La Direttrice del Centro ha immediatamente convocato i genitori della studentessa che ha aggredito la coetanea, i quali hanno spiegato di aver a loro volta denunciato l’altra studentessa, per minacce e razzismo.

Il Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice fa sapere di aver immediatamente soccorso la ragazza e valutato la gravità dei fatti, avvenuti però al di fuori dell’orario scolastico e all’esterno dell’istituto: non ci sono dunque i termini per prendere ulteriori provvedimenti disciplinari. Il centro di Formazione Professionale ha preso contatti con la Questura di Rieti per sensibilizzazione ancor più gli studenti su un utilizzo consapevole dei social network. "

foto dal web

condividi su: