Febbraio 2019

SPORT

RIETI-VITERBESE, DERBY IMPORTANTE PER LA CLASSIFICA

calcio

Si terrà Domenica 3 Marzo alle ore 14:30 allo Scopigno l’atteso derby tra le compagini Laziali. Una rivalità che viene da lontano, precisamente dalla serie D dove le squadre si sono affrontate per anni facendo sorgere tra le tifoserie un'acredine  che sicuramente emergerà anche nella partita di domenica pomeriggio.

La distanza in classifica tra le due squadre è importante visto che la Viterbese intravede i Playoff mentre la squadra amaranto celeste lotta per la salvezza, è risaputo però che i derby fanno partita a sé e ci si dovrà aspettare quindi che la differenza tra le formazioni sia annullata dalla grinta tanto dei giocatori quanto degli allenatori.

Antonio Calabro e la sua formazione vengono da 6 risultati utili consecutivi e cercheranno sicuramente di fare bottino pieno anche a Rieti. Dal canto suo Eziolino Capuano, allenatore del Rieti, predica calma e soprattutto grinta! D’altronde si sa che che le sue squadre devono dare tutto in campo "oltre la fatica, al limite dello strapazzo” come sempre ricorda in tutte le dichiarazioni prepartita. Ci si augura sia realmente così, considerando che i gialloblù arriveranno sicuramente agguerriti seguiti da un pubblico abbastanza numeroso vista l’importanza della partita. Intanto monta anche la polemica per la decisione della Questura di anticipare la partita di basket dell’NPC, anch’essa importante ai fini della classifica, per motivi di ordine pubblico. Questo pregiudicherebbe la possibilità per gli spettatori di assistere ad entrambi i match. 
Gli ultras della Rieti hanno quindi deciso di manifestare tutto il proprio dissenso verso la scelta attraverso un comunicato stampa con il quale si invitano i tifosi a radunarsi nel bar antistante l’impianto per decidere insieme se assistere o meno alla partita. Se gli animi erano già caldi prima ora sono roventi per una  partita entusiasmante da non perdere assolutamente

condividi su: