Settembre 2020

EVENTI E MANIFESTAZIONI

RSF, APERTURA CON IL MINISTRO SPADAFORA

sport

Ai blocchi di partenza il Festival dello sport del Centro Italia.
Torna dal 10 al 13 settembre la quinta edizione del Rieti Sport Festival in una Special edition ricca di novità.   Un'edizione speciale infatti cui è stato necessario “cambiare”, ad iniziare dalla location,  non più la piazza cittadina ma all'interno dell'Auditorium Varrone,  in  totale sicurezza e nel rispetto delle norme anti covid.
Un centro culturale  che potrà contenere circa 90 persone. Ingresso solo su invito. 
Partenza sprint per la Special Edition 2020 con la conferma della presenza del Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora che farà un intervento sul cambiamento epocale nel mondo sportivo e prospettive future.
A Rieti dunque per la prima volta la massima autorità in campo sportivo per il festival che da sempre mette lo sport al centro dei processi di coesione ed integrazione, nonché di sviluppo e crescita culturale ed economica della città.
Per l'inaugurazione del 10 settembre alle ore 17, atteso l'intervento del Ministro Spadafora dopo il quale seguirà la cerimonia di consegna del prestigioso Premio Rieti Sport Festival, allo “Sceriffo del Giro d'Italia”, Francesco Moser, un monumento del ciclismo italiano e mondiale.
La prima giornata proseguirà con la consegna del Premio RSF 2020 alla Campionessa paralimpica Arianna Talamona.  Nelle passate edizioni sono stati premiati tra gli altri: Sinisa Mihajlovic, Tommaso Paradiso, Raoul Bova, Kristian Ghedina, Giorgio Rocca,  Antonello Riva, Paolo Di Canio,  Bruno Vespa, Bebe Vio, Massimo Giletti, Giovanni Malagò, Gianni Rivera, Paolo Bonolis, Neri Marcorè, Andrea Lo Cicero, Carlo Verdone,  Lorella Cuccarini, Tomas Slavik, Maria Grazia Cucinotta, Airton Cozzolino, Max Giusti e tanti altri.
Una 4 giorni molto intensa che prevede momenti di confronto e dibattito sulle attuali emergenze sportive oltre alla tradizionale e attesa consegna dei Premi RSF che ogni anno vengono assegnati a personalità del mondo sportivo, della cultura e dello spettacolo che si sono distinte nella promozione dei valori sportivi.
Il programma completo, che verrà diffuso nei prossimi giorni, prevede un'apertura quotidiana alle ore 17 ed chiusura alle ore 19.  L'11 settembre sarà dedicato ai Campioni degli Sport Invernali, il 12 settembre sarà la volta del Calcio alla presenza di indimenticabili portieri e domenica 13 settembre gran finale con le stelle del Basket.
L'evento organizzato da Sergio Battisti e il suo team, sarà condotto dal giornalista  e conduttore televisivo Stefano Meloccaro, tra i fondatori del Festival dello Sport del Centro Italia.
L'edizione 2020 è stata supportata dal Comune di Rieti, dalla Provincia di Rieti, dalla Regione Lazio e dalla Fondazione Varrone e patrocinata dal Coni. Il progetto è stato realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo sport.
Una Special Edition che stringe il sodalizio con 2 autentiche istituzioni sportive:  la FISI  e la FISG che saranno presenti con i massimi vertici (Presidente FISG Andrea Gios, Segretario Generale FISI, Loretta Piroia e il Responsabile Comunicazione  e Stampa, Max Vergani)  e con i campioni più rappresentativi. 

Confermata anche quest'anno la preziosa partnership con  SKY SPORT e il CORRIERE DELLO SPORT  e confermata la collaborazione con Intesa SanPaolo, DimmidiSì  - La Linea Verde, gruppo italiano leader nell'ortofrutta, con la positiva new entry di Zanetti Formaggi e Igor Gorgonzola. 

In foto l'inaugurazione della passata edizione

 

 

 

 

 

 

condividi su: