Ottobre 2021

ORDINE EQUESTRE DEL SANTO SEPOLCRO, A RIETI LA SOLENNE CERIMONIA DI INVESTITURA DEI NUOVI CAVALIERI E DAME

eventi, spiritualità

In data 22 e 23 Ottobre 2021 a Rieti, presso la Basilica di S. Agostino, la Sezione Lazio dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme organizzerà la Solenne Cerimonia di Investitura dei nuovi Cavalieri e Dame.
La sera di venerdì 22 Ottobre ci sarà la Veglia dove i Cavalieri e le Dame ammittendi, sotto la guida di S.E. Rev.ma don Lino FUMAGALLI (Vescovo di Viterbo e Priore della Sezione Lazio), leggeranno coralmente e firmeranno la solenne Promessa di uniformare la propria condotta ai principi ed alle finalità dell’Ordine, ricevendo la benedizione dei mantelli e delle onorificenze
cavalleresche. Con tale promessa i Cavalieri e le Dame assumeranno solenne impegno a sostenere con costanza e continuità i fini statutari totalmente rivolti a favore dei cristiani della Terra Santa.
Nella giornata di Sabato 23 Ottobre la Cerimonia dell’Investitura assumerà un carattere ancora più Solenne, impreziosita dalla presenza di S.Em. Rev.ma Gran Maestro dell’Ordine, il Cardinale Fernando FILONI e di S.E. il Governatore Generale, Cav. di Collare, Ambasciatore Conte Leonardo VISCONTI di MODRONE, l’Ambasciatore Cav. Gr. Croce Alfredo BASTIANELLI ed i Dignitari dell’Ordine: Cav. Gr. Cr. Saverio PETRILLO e Cav. Gr. Cr. Luigi GIULIANELLI, che saranno accolti dal Luogotenente per l’Italia Centrale, la Dama di Commenda con Placca Rag. Anna Maria IACOBONI MUNZI e dal Preside della Sezione Lazio, il Geom. Pierino MITROTTI, oltre che tutte le maggiori autorità civili e militari.

condividi su: