Ottobre 2019

RIETI, LE CELEBRAZIONI PER IL 4 NOVEMBRE

città

Si svolgeranno a Rieti, oggi lunedì 4 novembre, le celebrazioni per il “Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate”.
Alle ore 10.30, in piazza Mazzini, alla presenza delle massime Autorità civili, militari e religiose, dei rappresentanti della Provincia e dei Comuni con i Gonfaloni, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, si terrà la solenne cerimonia dell’Alzabandiera, con la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti e, a seguire, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e della Preghiera per la Patria.
Il Reparto in Armi per la resa degli onori militari e la Banda di Lisciano affluiranno sul luogo della cerimonia marciando per le vie cittadine con partenza dalla Caserma “Attilio Verdirosi”, passando per via Sanizi, via Cintia, piazza Vittorio Emanuele II, via Pescheria e piazza Oberdan.
La Banda di Lisciano eseguirà gli inni nazionale ed europeo durante la cerimonia e, a seguire, alcuni brani del proprio repertorio presso piazza Cesare Battisti.
Nell’ambito del progetto “Caserme aperte”, promosso dal Ministero della Difesa, sarà possibile visitare la Caserma “Attilio Verdirosi”, sede della Scuola Interforze per la Difesa NBC di Rieti, a partire alle ore 9.30 sino alle ore 14.00.

condividi su: