Agosto 2018

REGISTRO DI CLASSE

A RIETI LA SCUOLA DELL'INFANZIA MONTESSORIANA E' REALTA'

scuola

Finalmente il progetto di realizzare a Rieti una Scuola dell'infanzia montessoriana è diventato realtà. Il giorno 12 settembre alle 11.00 presso i locali della scuola Don Giussani a Quattro Strade, sarà inaugurata una sezione a metodo differenziato Montessori. I lavori procedono da mesi e hanno visto la collaborazione della dirigente Mirella Galluzzi e dello staff educativo e amministrativo dell'I.C. Marconi Sacchetti Sassetti con le istituzioni, la Fondazione Varrone e l’Opera Nazionale Montessori.

“ Il progetto nasce per dare risposta alle esigenze di alcune famiglie del territorio reatino e ha lo scopo di favorire lo sviluppo qualitativo della metodologia montessoriana”dichiara la Dirigente. Iniziativa che un nutrito gruppo di famiglie ha apprezzato da subito accordando fiducia alla scuola,prima ancora che il progetto si attuasse.

D'altronde non è un cas che questa idea sia nata all’interno dell' istituto comprensivo Marconi dove in passato erano presenti delle sezioni a metodo Montessori, ne è testimonianza un’antica targa con su scritto “Casa del bambino" che la Dirigente Galluzzi ha voluto spostare nella nuova sede di Quattro Strade proprio a testimoniare il “legame con il passato e la storia di un metodo innovato e attuale”.

condividi su: