Giugno 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

RIETI CUORE PICCANTE DAL 29 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE

Oltre 100 stand da tutto il mondo

manifestazioni

Gastronomia e cultura, mostre e concerti, spettacoli, sport, laboratori, concorsi, arte: i cinque giorni della Fiera Campionaria del Peperoncinosi preannunciano ricchi di eventi nel cuore di Rieti.

 Oltre 100 stand e centinaia di varietà di peperoncini provenienti da tutto il mondo attendono i visitatori dal 29 agosto al 2 settembre. Non ci sono biglietti d’ingresso e tutti gli eventi sono gratuiti.

Rieti Cuore Piccante è organizzata dall’Associazione Peperoncino a Rieti, in collaborazione con l’Accademia Nazionale del Peperoncino, gli enti locali, Camera di Commercio e Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Nord. Gode del Patrocinio dell’Ambasciata del Belgio.

Ha impiegato poco tempo a diventare uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell’anno, punto di riferimento per appassionati e gourmet ma anche per semplici curiosi. Un avvenimento che, nelle passate edizioni, ha fatto registrare numeri importanti, con oltre 160.000 presenze, solo lo scorso anno.

Anche per il 2018,a far da cornice alla Fiera saranno le splendide piazze del centro storico di Rieti e le suggestive vie della città, ombelico d’Italia.

Rieti Cuore Piccante ha raggiunto una dimensione internazionale come testimoniano i rappresentanti accolti nel corso degli anni e provenienti da Francia, Germania, Ghana, Honduras, India, Indonesia, Messico, Olanda, Perù, Sri Lanka, Stati Uniti, Ungheria. Il programma offre mostre, convegni, degustazioni e show cooking di altissimo livello. Il tutto per consentire ai visitatori una vera e propria full immersion nel pianeta Peperoncino.

condividi su: