Febbraio 2020

EVENTI E MANIFESTAZIONI

RIDATA, UNA MAPPA PER ORIENTARSI

convegni

ll sondaggista Nando Pagnoncelli, amministratore delegato della società demoscopica Ipsos, sarà a Rieti martedì 11 febbraio alle ore 21 presso l’Innovation Center IBM di largo Grazioli, a Rieti, per affiancare il vescovo Domenico nella presentazione del report sulle attività di RiData: una pubblicazione che fa il punto sul lavoro compiuto dal gruppo di lavoro nel corso dello scorso anno (il Gruppo di lavoro era formato da Enza Bufacchi, David Fabrizi, Fabrizio Forlani, Roberto Morea, Francesco Peluso, Daniele Rinaldi).
Dopo quattro partecipati Incontri di Cittadinanza su economia, salute, cultura ed educazione, il laboratorio promosso dalla Chiesa di Rieti, con alcune realtà civiche e cattoliche del territorio, propone una sintesi dei dati più significativi, dai quali emergono sia le difficoltà che le linee di forza del contesto locale. Un’immagine affidabile delle fratture e delle opportunità che tiene conto del rapporto tra i diversi ambiti, lascia emergere le tendenze e suggerisce possibili modalità operative.
Come di consueto, all’incontro sono invitati cittadini e istituzioni, tutti chiamati a confrontarsi e lavorare su un’immagine oggettiva e condivisa della realtà. L’auspicio è quello di trovare nella partecipazione e nel dibattito lo spunto per il necessario rinnovamento delle idee e delle azioni richieste dalle sfide che attendono il territorio.

condividi su: