Novembre 2019

RICHIESTO INCONTRO AMAZON, UIL "APRIRE STAGIONE CONTRATTUALE INNOVATIVA"

lavoro

“Una stagione contrattuale inedita e innovativa. E’ questo il senso della lettera che la Filt Cgil, Fit Cisl e la Uil Trasporti, hanno inviato qualche giorno fa ad Amazon Italia Trasporti. Una lettera che sollecita un confronto conoscitivo con il colosso di vendite on line nella sede di Passo Corese”.  Lo fa sapere in una nota stampa la Uil di Rieti e della Sabina Romana.

“La Uil e le altre organizzazioni sindacali – fa sapere la nota stampa – chiedono ai vertici dell’azienda di aprire un confronto per avviare l’armonizzazione delle condizioni di lavoro in tutta la filiera nel rispetto dei principi stabiliti dal contratto nazionale della logistica”.

“Il nostro impegno - continua la nota della Uil di Rieti – è diretto anche al rispetto delle percentuali stabilite dal contratto nazionale del Trasporto Merci e Logistica riguardo l’utilizzo dei contratti a termine e di somministrazione. L’obiettivo è ovviamente migliorare le condizioni dei lavoratori e delle lavoratrici della sede Amazon di Passo Corese”.

“Abbiamo già una trentina di iscritti – prosegue la nota – segno evidente che gli uomini e le donne stanno apprezzando il nostro impegno e la nostra determinazione. Stanno apprezzando il rapporto di fiducia che costruiamo, senza dover ricorrere ad azioni eclatanti, ma solo puntando sul lavoro di ascolto costante e concreto delle istanze dei lavoratori”

“Continueremo su questa scia – conclude la nota – certi che l’impegno alla fine produrrà gli effetti che speriamo, a partire dalla realizzazione di corrette relazioni sindacali con Amazon”.
 

28_11_2019
 
 

condividi su:
ELEXOS:
lavoro