Gennaio 2018

SPORT

RESOCONTO DEL FINE SETTIMANA

Gli Arieti tornano vincitori

rugby

Serie B

Smentiti i pronostici negativi gli Arieti tornano dalla trasferta di Cesena battendo il Romagna Rugby con il punteggio di 25 a 18, conquistando 4 punti in classifica e allungando di ben 4 lunghezze sui romagnoli che speravano in un sorpasso.

Bella la prestazione di tutta la squadra che ha saputo rimontare lo svantaggio iniziale ed imporsi  con decisione proprio verso il finale di partita e confermare, così, le potenzialità del gruppo. Ancor più bello però lo spirito che ha animato i ragazzi amarantocelesti che hanno voluto dedicare, attraverso le parole dell’allenatore Turetta, la vittoria a “papà Emilio”.

Under 16

Non riescono gli “aspiranti Arieti” della Under 16 a battere i cugini della Curiana FTGI sul campo di Colli sul Velino e tornano a casa con una sconfitta (26 a 7) che esprime il valore degli avversari ma che, contemporaneamente, penalizza i ragazzi di Pica sempre in grado di contrastare gli avversari e di mostrare chiari segnali di crescita.

Attività Minirugby

Under 14

Ancora sospesa l’attività di campionato Under 14 che riprenderà Sabato 20 e vedrà impegnati i nostri ragazzi in un triangolare casalingo.

Continua invece la preparazione dei nostri ragazzi e la loro crescita ed aumenta l’attenzione della struttura tecnica regionale, verso il lavoro e l’impegno dei ragazzi e dei loro allenatori, che ha convocato 6 “piccoli arieti” a partecipare al raduno collegiale Area Lazio Nord aggiungendo a Marco Gudini anche Francesco Angelucci, Riccardo Basenghi, Nicolò Bentivegna, Lorenzo Camerini e Leonardo Pezzotti.

Under 12

Soddisfazione ed entusiasmo nel gruppo Under 12 che ha partecipato a Civita Castellana al concentramento di categoria cui hanno partecipato le rappresentative di Civitavecchia Cetumcellae R., Montevirginio Minirugby, Pol. Tuscia R., Flaminia R., Rugby Nuovo Salario, US Roma R., US Civitacstellana e Unione R. Ladispoli.

4 vittorie su 4 incontri disputati è il bilancio attivo dei ragazzi di Turetta e Scagnoli che crescono continuamente nel numero di partecipanti e nelle capacità di gioco.

Nota stonata della giornata l’infortunio riportato da Valerio Colasanti cui auguriamo una veloce ripresa.

Società

Continua l’impegno societario per una crescita globale e per un miglioramento delle strutture.

In questa ottica deve essere registrata la visita a Rieti del Segretario Generale della FIR e del CF Paolo Vaccari che hanno avuto la possibilità di un incontro  congiunto con Comune e Società per una visita alle strutture sportive per una valutazione sulle possibilità di assegnare a Rieti l’organizzazione di un incontro internazionale Under 20.

condividi su: