Marzo 2019

REGIONE

REFRIGERI: "DALLA REGIONE 45 MILIONI PER AIUTARE LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ"

società

Il consigliere regionale del Lazio, Fabio Refrigeri, dichiara: "Di famiglia e di lotta alla povertà nell'ultimo periodo se ne è parlato tanto, a volte anche con parole e concetti fuori luogo e strumentali, nel frattempo la Regione ha stanziato 45 milioni di euro. Soldi che per i prossimi tre anni serviranno non solo a rendere più facile la vita quotidiana di migliaia di famiglie del Lazio che stanno attraversando momenti di difficoltà sia aiutando concretamente i tanti giovani che vorrebbero avere figli e che hanno timore del futuro sia tutte quelle persone che hanno una persona cara malata cui non riescono a garantire le giuste cure e attenzioni.

Questo e il prossimo anno 12 milioni di euro saranno destinati per le rette degli asili nido, mentre per l’assistenza domiciliare e i centri diurni saranno stanziati altri 18 milioni; inoltre per il 2021 sono stati già previsti per queste azioni altri 10 milioni di euro che eventualmente potranno essere implementati.

Cinque milioni di euro saranno invece utilizzati per aiutare le donne lavoratrici tramite bonus per la riduzione o la sospensione dell’attività lavorativa e per incentivare la conciliazione dei tempi di vita e dei tempi di lavoro.

A tutto questo aggiungiamo i fondi già previsti per potenziare le attività di screening oncologico, rinnovare le strutture, acquistare tecnologie per i consultori: oltre 13 milioni di euro che serviranno anche ad assumere 100 nuove unità di personale sanitario per queste presidi.

Sono una serie di azioni concrete e immediate per restituire dignità a tutte quelle persone che si trovano in una situazione di disagio aiutandole a sentirsi parte di una comunità accogliente che non le lascia indietro."

condividi su: