Ottobre 2018

SPORT

REFRIGERI, ATLETICA, UN BIGLIETTO DA VISITA IMPAREGGIABILE PER LA CITTA'

atletica

"La pioggia non ha rovinato la festa dell’atletica che questo fine settimana si è svolta a Rieti con i Campionati Italiani Cadetti e il Festival Europeo Velocità. - commenta Fabio Refrigeri Consigliere regionale del Lazio - Oltre 1500 giovani atleti provenienti da tutta italia si sono sfidati per il Tricolore sulla pista celeste del Guidobaldi per due giorni indimenticabili. 
Questa manifestazione è stata sicuramente un biglietto da visita impareggiabile che la nostra città ha mostrato alle delegazioni dei 25 paesi europei che hanno partecipato al Festival di Velocità e che torneranno all’ombra del Terminillo nel 2020 per gli Europei Allievi.
Rieti ha dimostrato ancora una volta di meritare la definizione di Capitale italiana dell’Atletica, adesso dobbiamo tutti metterci a lavoro per rafforzare e consolidare questa vocazione e far sì, come successo nel 2013, che la nostra città rimanga nei cuori dei giovani atleti e degli appassionati di atletica che tra 2 anni si sfideranno nello splendido impianto accarezzato dal fiume Velino. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò, Studentesca Milardi e Fidal in testa, la Regione Lazio come in occasione di questi Campionati Cadetti è pronta a fare la sua parte. "

condividi su: