Ottobre 2018

SPORT

REAL "SETTEBELLEZZE": LATINA KO, KAKA'-TRIS (7-1)

calcio a 5

Il Real Rieti supera nettamente Latina con un 7-1 contrassegnato da una prestazione collettiva maiuscola e “condita” dalla prima tripletta stagionale di Kakà, sempre più capocannoniere della serie A.

La cronaca è un monologo a tinte amarantoceleste: apre Kakà dopo appena un giro di lancette, raddoppia Chimanguinho quando il cronometro ha da poco superato il 2’, ma basta una piccola distrazione per consentire a Latina di tornare in partita col destro di Lo Cicero (2-1)

Il Real incassa il colpo, mantiene la calma, si riorganizza e sale definitivamente in cattedra, schiacciando i nerazzurri (contestati dai propri tifosi a fine gara) nella loro area di rigore e prima del suono della sirena, Jefferson e Chimanguinho confezionano il pokerissimo. Nella ripresa è puro controllo di gara e risultato arrotondato dai gol di Kakà ed Esposito e gli esordio di De Michelis e Stentella, proprio nel giorno del suo 19esimo compleanno.

E’ una serata da incorniciare: per l’esordio in panchina del duo reatino Festuccia-Abati, per la prima rete stagionale del vicecapitano Matteo Esposito, per i baby che si ritagliano uno scampolo di gara e per un PalaMalfatti che a 10’ dal suono della sirena tributa una meritatissima standing ovation alla squadra. 

Al termine della gara è il vice-allenatore Marco Abati ad analizzare il match, che consente al Real Rieti di restare saldamente al comando della classifica con 9 punti, a punteggio pieno.

 

“Una vittoria meritata – esclama Abati – e questa serata dovrà rappresentare un punto di ripartenza. C’è tanto da lavorare, dobbiamo continuare a credere che questa è una squadra importante, ma dovrà dimostrarlo sul campo ogni giorno, esattamente come ha fatto stasera. La reatinità in questo gruppo speriamo possa rappresentare il vero valore aggiunto, al talento dei giocatori in campo”.

 

Domani squadra a riposo, si riprenderà domenica mattina per cominciare a mettere nel mirino la trasferta di Cesena valevole per il secondo turno di Coppa della Divisione (ore 20,45).

 

TABELLINO

 

Real Rieti 7

Latina 1

Real Rieti: Leandro, Rafinha, Nicolodi, Joaozinho, Kakà, Giannone, Evandro, Esposito, Stentella, Tuli, De Michelis, Chilelli, Chimanguinho, Jefferson. Allenatore: Festuccia.

Latina: Mudronja, Anas, Antonito, Battistoni, Carlinhos, Aiello, Raimondi, Mannucci, Cretella, Palmegiani, Pilloni, Lo Cicero, Chinchio, Edu. Allenatore: Paniccia.

ARBITRI: Mazzone di Imola e Minichini di Ercolano.

CRONO: Di Vito di L’Aquila.

MARCATORI: 1’05” Kakà, 2’07” Chimanguinho, 4’12” Lo Cicero, 15’04” Kakà, 16’19” Jefferson, 16’48” Chimanguinho, 9’44”st Kakà, 12’01”st Esposito

AMMONITI: Tuli, Joaozinho (RR), Lo Cicero, Battistoni, Anas, Edu (L).

condividi su: