Maggio 2019

SPORT

REAL RIETI, AL PESARO IL PRIMO ROUND DELLA SEMIFINALE. MARTEDÌ SI REPLICA

calcio a 5

Va a Pesaro il primo round della semifinale scudetto tra Italservice e Real Rieti. Al “Pala Nino Pizza” finisce 6-3 in favore dei padroni di casa che, di fatto, sfruttano appieno il fattore-campo, ma il Real Rieti ha da che recriminare al solo pensiero che a 40” dal suono della sirena il gol di Kakà sembrava poter indirizzare la serie dalla parte amarantoceleste, ma ad un amen dalla fine, Canal ristabilisce la parità costringendo le due squadre ai supplementari. Nell’extra-time l’Italservice fa la voce grossa e la chiude con un doppio Taborda ed il classico gol dell’ex, quello di Miarelli che direttamente dalla sua porta va a bersaglio.

Epilogo degno dell’intensità di un match che l’Italservice era riuscito a portare subito dalla sua parte col gol in avvio di Honorio, poi l’ingenuità di Borruto che commette un brutto fallo su Jefferson rimediando un rosso diretto ed il successivo pari di Nicolodi che 7” dopo l’espulsione del bomber biancorosso, trova il pari (1-1). Sul finire di tempo Canal riporta avanti Pesaro, ma il Real è in partita  e nella ripresa, prima pareggia con Chimanguinho (2-2), poi come detto, trova il primo vantaggio di serata con Kakà che sfrutta il “power player” dei padroni di casa, ma quando il primo punto della serie sembra ormai in tasca, ecco il tap-in di Canal che rimette tutto in ballo.

“Partita intensa vissuta fino alla fine, abbiamo strappato con coraggio nei tempi regolari prima il pareggio, poi il vantaggio, ma non siamo stati cinici abbastanza per chiuderla. Bravi loro a crederci e a ribaltarla, ora rigeneriamoci e ricarichiamo le pile perché martedì sarà un’altra battaglia”.

Martedì si replica, sempre al “Pala Nino Pizza” con inizio alle 20,30: diretta su SkySport.

 

IL TABELLINO DELLA GARA:

 

ITALSERVICE PESARO-REAL RIETI X-X (4-3 p.t.s., 3-3 s.t., 2-1 p.t.) 
ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Salas, Honorio, Taborda, Marcelinho, Del Grosso, Caputo, Fortini, Borruto, Canal, Polidori, Mateus, Borea, Guennounna. All. Colini 

REAL RIETI: Micoli, Kakà, Alemao, Jefferson, Rafinha, Esposito, Gouaché, De Sa Almeida, Jeffe, Chimanguinho, Pandolfi, Nicolodi, Relandini, Putano. All. Festuccia 

MARCATORI: 00'59'' p.t. Honorio (IP), 5'32'' Nicolodi (R), 18'30'' Canal (IP), 14'01'' s.t. Chimanguinho (R), 19'20'' Kakà (R), 19'54'' Canal (IP), 4'29'' p.t.s. Taborda (IP), 00'31'' s.t.s. Miarelli (IP), 2'59'' Taborda (IP) 

AMMONITI: Jefferson (R), Alemao (R), Marcelinho (IP), Esposito (R), Honorio (IP), Caputo (IP), Chimanguinho (R), Kakà (R) 

ESPULSI: al 5'25'' del p.t. Borruto (IP) per comportamento non regolamentare 

ARBITRI: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Chiara Perona (Biella), Angelo Galante (Ancona) CRONO: Fabiano Maragno (Bologna)

condividi su: