Ottobre 2018

SPORT

REAL, DOMANI LA LAZIO AL DEBUTTO. MANNINO DA EX: "SERVE ENTUSIASMO"

calcio a 5

Al di là dell'esito finale, Real Rieti-Lazio è una sfida che è già nella storia di questo campionato. Motivo? È il primo "monday night" televisivo della stagione che Sportitalia trasmetterà in diretta a partire dalle 20,25 (ch 60 ddt, ch 225 bouquet Sky) a conclusione di una prima giornata che ha già regalato gol ed emozioni.

Ma se non bastasse già questo, a rendere interessante e appetibile il derby del PalaMalfatti, allora aggiungiamo la prima in campionato da ex di Massimiliano Mannino (ed  pivot Tiziano Chilelli), che per tanti anni ha diretto la formazione biancazzurra con l'aquila sul petto.

"Dell'esperianza alla Lazio ho solo ricordi positivi - racconta Mannino, oggi tecnico del Real - Questo momento l'ho già vissuto lo scorso anno quando sono passato a Latina, ma credo che anche stavolta farà effetto giocare contro quei colori. Però durerà giusto il tempo di preparare i ragazzi: al fischio d'inizio esisterà solo Real Rieti ".

Una vigilia trascorsa senza contrattempi di sorta, rosa a completa disposizione, nel pomeriggio odierno una leggera rifinitura, poi solo countdown.

"Inutile negare che il pronostico è dalla nostra parte - ammette Mannino - ma quanto accaduto già nei primi match di questa giornata, nessuno ha vinto con facilità. Quello che voglio dai ragazzi è un approccio adeguato, tanto entusiasmo e poche sottigliezze"

condividi su: