Agosto 2018

NEWS

RCP, PRESA D'ASSALTO L'AREA SHOW COOKING, ESORDIO DEI MANGIATORI DI PEPERONCINO

gastronomia

Presa d’assalto tutte le sere l’area degli show cooking, sapientemente animata dalla chef designer Fabrizia Ventura, che in occasione di Rieti Cuore Piccante ha ideato un progetto di solidarietà in favore del Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice. Apprezzati i piatti dei tanti chef presenti a Rieti: Nicola Gallo, presidente dell’associazione professionale Cuochi Italiani, delegazione di Rieti, Salvo Leanza (Casette di Campagna), Josè Amici (Monte Due Torri), Ciro Chiazzolino (Pastry Chef Ambassador Perugina), Enzo De Angelis e Antonio Sorrentino (Rossopomodoro), Pietro Parisi (Era Ora), Anna Maria Palma e Alessio Guidi (Tu Chef).

SPICY CONTEST

Tra le novità di questa edizione 2018 lo Spicy Contest, realizzato in collaborazione con Federalberghi Rieti. La prova ha visto sfidarsi, in un crescendo di piccantezza, i mangiatori di peperoncino.

A spuntarla è stato Salvatore Genesi, di Palombara Sabina, unico concorrente capace a resistere alla prova del terribile e piccantissimo “HabaneroRed”.  Porta a casa il primo premio: una settimana bianca al monte Terminillo offerta dall’associazione Albergatori Rieti.

“Neanche la pioggia caduta copiosa a metà serata è riuscita a spegnere i bollori dei partecipanti in gara, tra loro anche una donna, che si sono sfidati con quindici diverse varietà di peperoncino provenienti da diverse parti del mondo. Una ventata di novità che ha suscitato notevole interesse – ha dichiarato il Presidente di Federalberghi Rieti Michele Casadei - Di concerto con l’organizzazione abbiamo creduto fortemente che la valorizzazione di Rieti Cuore Piccante passasse anche da eventi innovativi ed interessanti come questo. Una folla ha assistito incuriosita allo svolgersi della prova, questo ci fa ben sperare per il futuro, siamo convinti che per i prossimi anni lo Spicy Contest possa aggiungere quel valore di spettacolarità in più, per lanciare definitivamente Rieti Cuore Piccante nell’olimpo dei Festival enogastronomici d’Italia”.

condividi su: