Agosto 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

RCP, ECCO I 'PREMI PICCANTI' DELL'EDIZIONE 2018

Tra i premiati anche Stefania Santoprete caporedattrice di Format

rieticuorepiccante

La giornata conclusiva della Fiera ha visto anche la consegna di premi piccanti.

Il premio Internazionale Chef Pic è andato a Fabrizia Ventura, Chef Designer ideatrice di “Show Cooking Lab Project”, il progetto che ha acceso i riflettori sul Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice.

E’stata la chef a consegnare poi alla giovane alunna del primo anno di cucina, Gaia Di Scala, il riconoscimento che la famiglia Casolaro, azienda specializzata in forniture alberghiere, ha voluto donare all’allieva che ha fortemente contribuito alla realizzazione del progetto, dimostrando interesse ed impegno.

Il Premio Rieti Pic alla redattrice della nostra testata, Stefania Santoprete che “Con professionalità e passione ha saputo raccontare l’ottava Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino”.

La giuria ha valutato anche la migliore vetrina piccante. Il premio è andato ad Annamaria Abbigliamento in via Roma 102.

Gli stand che hanno ricevuto un riconoscimento sono invece: La Biscotteria Piccante, Stra Pizza, percorsi alimentari del gusto, Vita in Campagna e Tenuta Il Melograno.

Un premio speciale l’Associazione Peperoncino a Rieti ha voluto rivolgerlo a “Il Salotto di Zia Marilena” che da anni è accanto alle mamme del delicato momento della gravidanza e della nascita, promuovendo l’allattamento al seno.

Chiusa la Fiera gli organizzatori sono già a lavoro in vista della presenza al Parco del cibo Fico Eataly World di Bologna dove saranno ospiti il 18 ottobre, in occasione di un evento nazionale dedicato al peperoncino.

Tutte le informazioni su www.rieticuorepiccante.net o sulla pagina Facebook Rieti Cuore Piccante.  

 

 

condividi su: