Maggio 2020

PROVINCIA

IN PROVINCIA APPROVATO BILANCIO 2020

Calisse "Orgoglioso di voi!"

amministrazione

Nella giornata del 16 Maggio la Provincia di Rieti ha approvato il proprio Bilancio 2020, in modalità web conference, con votazione unanime di maggioranza e opposizione.

Il Presidente Mariano Calisse ne dà notizia: “Oggi è stata una giornata importante per la nostra Provincia e vorrei sottolineare i punti più importanti di questo provvedimento: abbiamo predisposto 5 milioni di euro sulla viabilità tra manutenzione, messa in sicurezza degli incroci, segnaletica e miglioramento stradale delle aree di accesso al sisma di competenza provinciale;  10 milioni di euro sono tutti dedicati alle scuole, tra ricostruzione post sisma, adeguamento sismico e un piano di manutenzione ordinario massiccio con più di un 1 milione di euro dedicati; vi saranno poi una serie di interventi legati al sisma, alla ricostruzione e alla valorizzazione territoriale; ed infine un programma di implementazione e avanzamento della raccolta differenziata. 

Anche se non abbiamo trasferimenti diretti, abbiamo preso dei finanziamenti diretti anche per giovani e sport. Sull’edilizia sportiva, quest’anno finanzieremo come preannunciato la riqualificazione del PalaSojourner.

Sopra ogni cosa sono orgoglioso che vi sia stata un’approvazione unanime alla nostra proposta di bilancio, è un segno che si può lavorare per il bene dei territori e di chi li abita.”

condividi su: