Dicembre 2021

SALUTE

PROSEGUE IL TOUR DI PREVENZIONE ONCOLOGICA CON 4 NUOVE TAPPE

prevenzione, salute, sanità

Al via quattro nuove tappe dell’evento itinerante della Asl di Rieti e della Regione Lazio “La Salute Non Si Rimanda” dedicato alla prevenzione oncologica, che si rivolge alle donne nella fascia di età 50 - 74 anni per la prevenzione del tumore della mammella, alle donne nella fascia di età 25 - 64 anni per la prevenzione del tumore del collo dell’utero e alle donne e agli uomini nella fascia di età 50-74 anni per la prevenzione del tumore del colon retto.  

Personale sanitario dedicato della Asl di Rieti, grazie ad un poliambulatorio mobile di oltre 100 metri quadrati sarà presente a Rieti, domani mercoledì 8 dicembre, in via Oreste Di Fazio (area antistante PalaSojourner) dalle ore 9:00 alle ore 18:00.  

La seconda tappa del Tour di prevenzione oncologica è prevista a Passo Corese, lunedì 13 dicembre in piazza della Libertà dalle ore 9:00 alle ore 18:00. 

Martedì 14 dicembre la Asl di Rieti sarà presente a Magliano Sabina in viale XIII Giugno dalle ore 9:00 alle ore 18:00. 

Mercoledì 15 dicembre, tappa finale a Poggio Mirteto, in piazza Rio Sole – piazzale S. Pertini, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.      

Durante le quattro tappe del Tour di prevenzione oncologica sarà possibile eseguire visite ed esami di screening gratuiti e senza prenotazione: visite ed ecografie senologiche, Pap Test, prenotazioni mammografie con distribuzione ed eventuale ritiro del kit per lo screening del colon retto.  

La struttura mobile è inoltre fornita di un desk reception, per l’accettazione e l’accoglienza dei cittadini, presso il quale verrà distribuito il materiale informativo sull’offerta screening oncologici della Asl di Rieti, attiva tutto l’anno su tutto il territorio della provincia di Rieti. Gli eventi saranno supportati delle Associazioni di volontariato Alcli e Lilt.

7_12_21

condividi su: