Ottobre 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

A PROPOSITO DI CREATIVITÀ IN AZIONE

formazione

L’Associazione di Promozione Sociale Accademia per la Cultura e la Formazione co-organizza un Workshop dal titolo: L’intelligenza creativa in azione - nella musica, la qualità, le coltivazioni bio, la pedagogia e nello sport”. L’Associazione, in perfetta sintonia con i principi che ispirano la propria missione, ossia fornire strumenti che favoriscano la crescita dell’individuo e della collettività, partecipa a questa iniziativa in quanto compatibile con il raggiungimento del proprio scopo sociale.

L’evento coordinato dall’avv. Barbara Pelagotti, previsto per sabato 23 novembre alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare della Provincia di Rieti (ad accesso libero), si presterà a un dialogo a più voci sul tema della creatività. Le testimonianze dei relatori, che con le loro attività rappresentano autentiche ed indiscusse eccellenze nei vari settori in cui hanno messo a frutto il loro talento, forniranno un contributo pragmatico agli aspetti trattati. È previsto un indirizzo di saluto di Claudia Chiarinelli (Consigliere Provinciale con delega alle Politiche Scolastiche e Formazione) e di Nazzareno Di Vittorio (socio - Accademia per la Cultura e la Formazione).

Gli interventi saranno a cura di Mattia Caroli (compositore, scrittore e voce dei 'Fiori del Male'), Domenico Faraglia (aerospace lead auditor e quality consultant), Giorgia Pontetti (co-owner Ferrari Farm società agricola srl), Raffaele Focaroli (pedagogista e Giudice onorario minorile), Alessandro Rossi (head coach Zeus NPC). 

Il focus del seminario sarà dunque incentrato sulla creatività nelle sue varie espressioni. Prendendo in prestito le parole di Bruno Munari (tratte dal suo libro Fantasia), una persona creativa prende e dà continuamente cultura alla comunità, cresce con la comunità”, con questo Workshop si auspica di poter contribuire alla crescita degli individui e della comunità locale.

 

condividi su: