Giugno 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

PROGETTO 'KNOW RIETI' GIOCO A TAPPE PER TURISTI E VISITATORI

turismo

Il giorno 21 Giugno dalle ore 11.00 alle ore 13.00, presso i locali del Museo Civico di Rieti in via Sant’Anna 4, Rieti, si svolgerà l’incontro di presentazione del Progetto “KNow Rieti”.

All’evento hanno già garantito la partecipazione il Sindaco di Rieti Dott. Antonio Cicchetti, il Vescovo di Rieti, Mons. Domenico Pompili, i rappresentanti di Associazioni di Categoria della CNA e della Federalberghi e Sindacali del territorio. 

Il progetto prevede la realizzazione di un “gioco a tappe” che coinvolgerà turisti e visitatori della provincia, attraverso una vera e propria “caccia al tesoro” agganciata ai principali beni artistici e culturali e che consentirà di intercettare benefit messi a disposizione dalle attività commerciali esistenti nei vari luoghi. 

KNow Rieti mira a far conoscere, a turisti e giovani, le risorse territoriali di Rieti e della Valle Santa attraverso una “Caccia al Tesoro” multimediale condotta direttamente sul proprio smartphone. Le risorse saranno descritte con modalità audio/video. Gli utenti saranno guidati attraverso quesiti tratti dalle descrizioni. La fine del percorso sarà premiata con un voucher offerto dagli esercenti locali. 

Inoltre, la partecipazione al gioco consentirà un confronto a premi tra scolaresche, il quale potrà essere esteso attraverso la realizzazione di servizi fotografici, contenuti, racconti, ecc. 

Maggiori dettagli riguardo il gioco al seguente link: 

http://www.knowcammini.it/

Il progetto si svilupperà a partire dal mese di Agosto di quest’anno e offrirà l’occasione di una nuova modalità di valorizzazione del territorio attraverso il suo patrimonio culturale, in connessione con le attività turistiche e commerciali. 

Il progetto KNow Rieti - proposto da EDOCTA s.r.l. (società che opera nel campo della Produzione e Servizi Informatici, Organizzazione di Convegni e Fiere) e da THE LOOKING GLASS FACTORY s.r.l. (società che opera nel campo della Produzione e post-produzione di Spot, Documentari, Filmati ed Organizzazione di Eventi) - risulta vincitore dell’Avviso Pubblico FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) della Regione Lazio per i progetti di valorizzazione del territorio denominato ATELIER ABC: Arte, Bellezza, Cultura.

 

 

condividi su: