Novembre 2019

PRESENTAZIONE INNOVATION CENTER IN OCCASIONE DEI 100 ANNI IBM

impresa

Martedì 26 novembre alle ore 17 nella sede di Largo Graziosi sarà presentato  l’Innovation Center di Rieti, avviato nell’ambito degli Accordi per l’Innovazione e co-finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Regione Lazio.

Il nuovo polo dell’innovazione è frutto di un progetto di Sistemi Informativi, società del Gruppo IBM, avviato nell’ambito degli Accordi per l’Innovazione e co-finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Regione Lazio.

L’obiettivo dell’Innovation Center è duplice: da un lato, creare un’unità operativa focalizzata sulla ricerca e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, grazie alla stretta collaborazione con le Università del territorio. Dall’altro, contribuire alla spinta per la ricostruzione e il rilancio occupazionale del territorio reatino, colpito dal terremoto nel 2016, in un contesto economico e sociale complesso ma dalle grandi opportunità.

Con un investimento di circa 18 milioni di euro, questa iniziativa non vuole essere un intervento isolato ma un progetto ampio per favorire la formazione di nuove professionalità e competenze legate a tecnologie emergenti ed innovative sulle quali investono i principali settori di mercato: Pubblica Amministrazione, Banche ed Assicurazioni, Travel & Transportation.

Saranno presenti e interverranno i vertici di IBM e i rappresentanti delle Istituzioni locali e nazionali, tra cui  l’assessore della Regione Lazio al Lavoro e Nuovi Diritti,  Formazione, Scuola e Diritto allo Studio universitario, Politiche per la Ricostruzione, Claudio Di Berardino.

condividi su: