Aprile 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

A POGGIO BUSTONE I CAMPIONATI ITALIANI DI PARAPENDIO

15° Trofeo Cerroni, dal 27 Maggio al 2 Giugno 2018.

A due settimane dall'inizio dell'evento più atteso dell'anno, la kermesse di parapendii che si contenderanno il titolo per il campionato italiano, formula open, è pronta a riempire i nostri cieli di sgargianti colori. 
Dal 27 maggio al 2 giugno, tutti con la testa all'insù per lo spettacolo più entusiasmante ed esaltante del Centro Italia che si svolgerà proprio a Poggio Bustone (Rieti) .

L'area di volo è conosciuta come una delle migliori zone per il volo libero nel centro d'Italia, anche molto popolare per l'aereo a vela. 

Con il parapendio non ci si lancia come nel paracadutismo, ma si decolla come con gli aerei. Il decollo si effettua generalmente da un dolce pendio dopo aver controllato che la vela si sia gonfiata regolarmente; se qualcosa non è a posto, è sempre possibile sospendere la corsa prima del distacco e frenare (stallare) la vela per impedire il decollo; una volta risolto il problema si ripeteranno le fasi di controllo pre-volo per un nuovo decollo.

Il sito di decollo principale è Monte Rosato con un'altitudine complessiva di 1250 metri, 875 metri sopra il sito di atterraggio principale. Area di atterraggio presso il Centro visite della Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile.

condividi su: