Settembre 2019

SPORT

POGGIO BUSTONE CUP 2019 PILOTI ENTUSIASTI. PRESENTE ANCHE LA NAZIONALE ITALIANA DI PARAPENDIO

Oggi, venerdì 20 settembre si è svolta la prima task della Poggio Bustone Cup 2019, 66 piloti da 8 nazioni, presente anche la  gran parte della Nazionale Italiana di Parapendio che ha appena portato a casa l'oro a squadre ed anche quello individuale alla recente 16ma edizione dei Campionati del Mondo di parapendio che si è svolta il mese scorso in Macedonia.
Oggi è stata una grande giornata in una delle più belle zone di volo d'Italia, anche questa volta Poggio Bustone non si è smentita, la sua interessante orografia ha permesso al Direttore di gara Damiano Zanocco di scegliere  un bel percorso di gara 56 km  che ha portato i piloti dal decollo Collinette fino all'atterraggio passando da Rieti, dal Monte Reatino, e da Contigliano.
Una bella gara che ha reso felici non solo i piloti ma anche il pubblico che li seguiva in tempo reale tramite il live tracking e in atterraggio ha applaudito gli atleti, i primi sono arrivati in circa 2 ore e un quarto.
Sabato 21 la seconda prova di gara poi la cena in atterraggio a gustare l'ottima cucina locale, e Domenica 22 l'ultima giornata e poi le premiazioni.

condividi su: