Giugno 2019

PIÙ DI 100 ALLIEVI DELLO STUDIO DANZA “MOVIMENTO IN” PORTANO AL FLAVIO IL SAGGIO DI FINE ANNO

danza
Mercoledì 26 giugno scorso si è tenuto al teatro Flavio Vespasiano il saggio di fine anno accademico dello “Studio Danza Movimento In” diretto da Anita Carnevali e Maurizio Matocci, sul territorio reatino da ormai 37 anni. Nelle quattro ore di intenso spettacolo, la prima parte del saggio, con più di cento allievi della scuola sulla scena, ha dato luogo alla storica opera dello Schiaccianoci, tratta dal libretto di Hoffmann con le classiche musiche di Tchaikovsky, valorizzata dalla scenografia, dalle luci, dagli effetti di scena e dai meravigliosi costumi disegnati dalla stessa insegnante Anita Carnevali.
La seconda parte della serata invece ha visto impegnati tutti gli allievi in tutte le tipologie di danze: dalla classica alla contemporanea, al jazz, all’hip hop e al flamenco; quest’anno si è concluso lo spettacolo in maniera esplosiva, con un Omaggio a Freddy Mercury, in occasione dell’Anniversario che ricorre quest’anno dei 25 anni dalla sua morte. Dunque con impegno, sacrificio, passione e dedizione, Lo Studio Danza Movimento In è riuscito a concludere il suo percorso portandolo a termine con uno spettacolo entusiasmante.
Tante le esperienze che la scuola ha promosso durante l’anno accademico (anche fuori dal territorio regionale): stage, audizioni, concorsi e fiere. In queste occasioni si sono distinti Chiara Basso, Alessia Formichetti, Giorgia Nucci, Alessia Ciogli, Marco Matocci, Angela Morsani, Chiara Gianni e Gianfranco Vitelli.
condividi su: