Ottobre 2018

NEWS

PIROZZI PROPONE LA GIORNATA REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE INTITOLANDOLA A MARCO TOSTI

protezione civile

I volontari della Protezione Civile sono una colonna portante di questo paese, espressione di una moderna coscienza di solidarietà.

Spesso ci si dimentica di loro che, anche a rischio della propria incolumità, sono sempre presenti per portare il loro soccorso e la loro solidarietà alle vittime delle calamità naturali che sovente interessano i nostri territori. Anche nei recenti eventi catastrofici che hanno interessato il centro Italia, l'opera della Protezione Civile e dei suoi volontari ha fatto in modo che fossero alleviate le sofferenze delle popolazioni colpite. Nei giorni scorsi, per un tragico incidente di caccia, è venuto a mancare Marco Tosti, un giovane volontario della Protezione Civile. Poiché ritengo che sia giusto riconoscere un tributo alla Protezione Civile regionale e alle sue migliaia di volontari, ho presentato una mozione per impegnare la Giunta a istituire nella Regione Lazio una giornata dedicata alla Protezione Civile regionale e ai suoi volontari, intitolandola a Marco Tosti e a tutti quegli "angeli delle emergenze" pronti a mettere a repentaglio la propria incolumità per correre in aiuto delle popolazioni nelle situazioni di pericolo o di emergenza». 

Lo dichiara in una nota Sergio Pirozzi, consigliere regionale e Presidente della XII Commissione (Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione) del Consiglio regionale del Lazio.

condividi su: