Ottobre 2018

REGISTRO DI CLASSE

PEDAGOGICO: L'ON.TRANCASSINI COINVOLGE MIUR E PROTEZIONE CIVILE

scuola

In merito alla situazione di disagio che sta interessando i circa cinquecento alunni dell’istituto Magistrale Elena Principessa di Napoli, che li vede privati del diritto all’istruzione da quasi una settimana ed in seguito agli incontri tenutisi nella sede della Provincia di Rieti, i quali hanno disatteso le aspettative del corpo docente e degli studenti tutti, producendo esiti negativi, l’On. Paolo Trancassini, di concerto con l’amministrazione comunale di Rieti e con l’interessamento particolare del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, ha provveduto ad interessare il Ministero dell’Istruzione, Università, Ricerca e il Dipartimento di Protezione Civile.
"Dopo aver verificato che non vi fossero le condizioni per poter usufruire regolarmente e nell’immediato dell’immobile sottoposto ad ordinanza comunale ed aver assistito in questi giorni alla mobilitazione degli studenti provenienti da tutta la provincia di Rieti, ho provveduto ad allertare la dr.ssa Iandolo del Miur e il Capo della Protezione Civile Borrelli. Da entrambi ho ricevuto massima attenzione e disponibilità. Abbiamo parlato non solo del bisogno di messa in sicurezza e adeguamento dell’immobile in questione, ma soprattutto dell’immediata necessità di ricollocare gli studenti presso degli stabili, in cui gli sia consentito di avere una continuità didattica serena, senza turnazione. – ha spiegato Trancassini – Ho proceduto dunque
ad inviare ad entrambi una richiesta ufficiale affinchè siano messe in campo urgenti procedure di emergenza al fine di far fronte a tale criticità nel più breve tempo possibile " Ha terminato l’On.Trancassini di Fratelli d’Italia.

condividi su: