Ottobre 2018

REGISTRO DI CLASSE

PEDAGOGICO, AGGIORNAMENTI SUL FRONTE DOCENTI E STUDENTI

scuola

A seguito della vicenda della chiusura dell'ex Convitto Sacchetti Sassetti, si è svolto nel pomeriggio il Collegio dei docenti dell'Istituto Magistrale Elena Principessa di Napoli che ha affrontato il tema della tolleranza delle assenze ai fini della validità dell'anno scolastico: verranno considerate assenze 'giustificate' quelle registrate fino alla riunione che i dirigenti avranno nella giornata di mercoledì. La tolleranza sarà comunque prevista nell' orario pomeridiano per gli alunni fuori sede, anche oltre tale data. Ciò per dare risposta alla preoccupazione dei genitori.
Dopo che i dirigenti tutti, avranno messo a disposizione gli spazi disponibili, il Collegio tornerà a riunirsi. L'obiettivo è non vedere gli alunni dislocati su più di tre sedi per quella che rimane comunque una situazione temporanea. Nell'arco di un tempo ragionevole l'urgenza è comunque quella di trovare una soluzione stabile e definitiva. Giovedì i professori si riuniranno in assemblea sindacale.

Sul fronte degli studenti domani mattina I rappresentanti d’Istituto e della Consulta Provinciale Studentesca, Andrea Blasetti, Leonardo Rosatelli, Alessandro Casadei e Helena Cocco, incontreranno il Prefetto alle ore 9 "sperando di ricevere risposte serie e concrete".

Nelle foto momenti della manifestazione di questa mattina

condividi su: