Ottobre 2018

REGISTRO DI CLASSE

PEDAGOGICO "8 LE AULE MESSE A DISPOSIZIONE" E SE LA PROVINCIA REQUISISSE?

scuola

5 aule a Ragioneria e 3  al Liceo Classico (compresa aula magna) questo il magro bottino scaturito dall'incontro con i dirigenti scolastici che ha avuto luogo questa mattina presenti Provincia e Comune.

"Insufficiente - commentano i ragazzi - le aule necessarie sono 24"

La domanda reiterata è quella di un sopralluogo da parte dei responsabili provinciali o, in mancanza di tale possibilità, di una sovrapposizione di mappe: quelle dello stabile e dell'esigenze scolastiche di ogni istituto. In parole povere "REQUISIRE".

Il problema della turnazione non riguarda infatti solo gli studenti del Magistrale ma docenti, famiglie, trasporti pubblici, sicurezza.

"Alcuni di questi alunni provengono da zone che già nella 'regolarità delle lezioni' sono scarsamente servite - ci fa notare una professoressa - Figuriamoci cosa accadrebbe nel caso dovessero tornare a casa oltre un certo orario. Disagi, ritardi, preoccupazioni, stanchezza e il rischio di mandare all'aria un intero anno scolastico. Le conseguenze sono molteplici, per questo abbiamo deciso di appoggiare questi ragazzi"

condividi su: