Luglio 2019

SALUTE

PD REPLICA A LORENZONI SU OSPEDALE "TRASFORMAZIONE IN HUB LABORATORIO ANALISI DOPO L'USCITA DAL COMMISSARIAMENTO"

politica

"Comprendiamo che l’onorevole Lorenzoni stia cercando di chiarirsi le idee se il suo possa considerarsi primo mandato o ‘mandato 0’: visti i risultati prodotti dalla suo operato in Parlamento per il nostro territorio, noi un’idea ce la siamo fatta - commenta il Partito democratico di Rieti - E come spesso succede l’onorevole Lorenzoni nel raccontare le storie tralascia pezzi, dimentica fatti e fa confusione, soprattutto quando si parla di competenze, nel tentativo di far dimenticare che con il suo partito è al governo di questo Paese.

Sull’ospedale i fondi è vero che sono anche nazionali, del resto il finanziamento nasce come abbiamo ricordato durante i Governi Renzi e Gentiloni, ma la scelta di dove investire quei soldi è solo della Regione e il Pd e i suoi esponenti hanno sottolineato esattamente questo.

Per il Laboratorio analisi il decreto scade nel 2020 ma ciò è dovuto al fatto che la Regione Lazio fino alla prossima settimana è ancora Commissariata e quindi la trasformazione in hub avverrà immediatamente dopo l’uscita dal Commissariamento, cosa resa possibile dal buon governo del Pd in Regione.

L’augurio è che Lorenzoni si renda conto di essere un deputato della Repubblica prima della scadenza del mandato e comprenda che certi toni e certi modi non si addicono a un rappresentante della Istituzioni e soprattuto che  comprenda di essere l’unico rappresentate di maggioranza di Rieti in Parlamento. La smetta di fare propaganda avanzando sospetti sulle azioni politiche degli altri. Cerchi anche lui di adoperarsi per il bene di Rieti e dei suoi concittadini, visto che viene pagato per questo e non per farsi ventriloquo del blog di Casaleggio.

Pensi meno alla Regione Lazio che lavora per questo territorio e più ai suoi compiti."

condividi su: