Luglio 2019

REGIONE

PD, DI FAZIO SU NUOVO OSPEDALE "IL PIU' GRANDE INVESTIMENTO FATTO NELLA NOSTRA CITTÀ"

ospedale

"Solo dieci anni fa la giunta regionale guidata dalla Polverini chiudeva 16 ospedali nel Lazio, tra cui quello di Magliano mentre si declassava Amatrice, oggi invece grazie al grande lavoro del Partito democratico Rieti potrà avere un nuovo ospedale moderno ed efficiente - commenta con soddisfazione il segretario cittadino del Pd di Rieti, Vincenzo di Fazio - La Giunta Zingaretti ha presentato un piano di investimenti per l’edilizia sanitaria nel Lazio per circa 500 milioni di euro e di questi ben 189 sono per il nuovo ospedale che sarà costruito nel capoluogo reatino: un segnale inequivocabile della grande attenzione che in questi anni, molto spesso in silenzio ma sempre con grande serietà, tutta la classe dirigente del Pd, dai parlamentari fino ai membri dei coordinamenti cittadini, ha riservato e lo ha fatto con il più grande investimento fatto nella nostra città.
Dispiace che molti non ci abbiano creduto quando rassicuravamo sul Laboratorio Analisi o sulla fondatezza della possibilità di costruire un nuovo ospedale. Ci rammarica che di fronte a prese di posizioni pubbliche da parte di nostri deputati, assessori o consiglieri regionali e del partito locale si è dato più peso a voci e pettegolezzi. Ma oggi abbiamo nuovamente dimostrato la serietà e la capacità della nostra azione di governo perché il nuovo ospedale di Rieti nasce dalla concretezza delle scelte operate dai governi a guida Pd, prima Renzi e poi Gentiloni, insieme all'azione di Zingaretti in Regione e dalla forte rivendicazione del partito cittadino.
Il nuovo ospedale oltre a continuare garantire un’offerta dei servizi sanitaria all'altezza delle aspettative di un capoluogo, nell'ambito del processo di riorganizzazione già avviato, potrà divenire un punto di eccellenza e di avanguardia richiamando operatori da tutta Italia e quindi un punto di riferimento per la sanità non solo regionale ma dell’intero Centro d’Italia e fare della sanità un volano di sviluppo per l'intero territorio.
Ferma restando la legittima mobilitazione di tante associazioni, per mesi abbiamo sopportato sulla Sanità, e non solo, attacchi di ogni genere, ma tra lo scetticismo generale il Partito democratico con i suoi rappresentanti ha continuato a lavorare senza lasciarsi distrarre e farsi distrarre da polemiche che i fatti di oggi dimostrano essere campate in aria.
Mentre alcuni amministratori e politici della nostra provincia non riescono neanche a garantire la gestione del quotidiano, il Pd dimostra di essere una forza di governo responsabile e capace di guardare alle future generazioni.
Ora ci sia la voglia di lavorare tutti insieme su questo grande risultato, senza alimentare polemiche e con spirito costruttivo."

Rieti, 16 luglio 2019

condividi su: