Ottobre 2019

PROVINCIA

PAOLUCCI E GIACOMELLI (UIL RIETI E UIL TRASPORTI RIETI): “PAGATI GLI STIPENDI DI AGOSTO AI DIPENDENTI DELLA AVR GROUP”

lavoro

"C’è una storia che da tempo stiamo monitorando. Interessa circa 50 dipendenti dell’AVR Group. L’azienda, con sede legale a Roma, svolge servizi ambientali nei Comuni di Fara Sabina, Montelibretti, Moricone, Monte Flavio e Palombara Sabina. E negli ultimi mesi aveva accumulato ritardi nei pagamenti degli stipendi e delle mensilità extra”. Lo dicono in una nota congiunta Alberto Paolucci, Segretario generale della Uil di Rieti e della Sabina Romana, e Pierluigi Giacomelli della Uil Trasporti Rieti.

“Dopo innumerevoli sollecitazioni e richieste di incontri sia con l’azienda che con i Comuni del territorio eventualmente costretti a pagare in solido – spiegano Paolucci e Giacomelli – lo scorso 25 ottobre i lavoratori hanno ricevuto lo stipendio del mese di agosto. Tutto lascia sperare che la fase dei ritardi, iniziata a fine 2018, stia volgendo al termine. Ma è il momento di restare vigili e attenti affinché i disagi che i lavoratori e le lavoratrici hanno già vissuto in questi mesi non si ripetano in futuro”. 

“Al di là delle varie forme contrattuali dei dipendenti – concludono Paolucci e Giacomelli – riteniamo sia necessario stabilire un giorno per il pagamento degli stipendi e poi rispettarlo. Perché di retribuzione si vive. E ogni ritardo genera difficoltà e problematiche per i lavoratori e le proprie famiglie”.

condividi su: