Agosto 2019

TERREMOTO

PALOMBINI: SU PTPR PIROZZI-PINOCCHIO, MENTE SAPENDO DI MENTIRE”

politica

Pinocchio-Pirozzi. “Fa solo propaganda e proclami falsi. Si boccia da solo e si autocelebra. Per Filippo Palombini, già sindaco di Amatrice e capo dell’opposizione consigliare (Lista Per Amatrice e le sue Frazioni) - Pirozzi prende i meriti per l’approvazione di un suo emendamento contenuto in uno dei 4 maxiemendamenti presentati dall’assessore dem Valeriani, che secondo il consigliere regionale, esponente di Fdi aiuterebbe i territori colpiti dal terremoto (LEGGI QUI). Ma mente sapendo di mentire. E’ una colossale fake news: quello che Pirozzi non dice è che in uno dei maxiemendamenti si è solo accolta la possibilità che in un Comune danneggiato dal terremoto, si possa utilizzare per eventuali delocalizzazioni le zone di Prg (piano regolatore generale) con previsione urbanistica, anche in contrasto con il Ptpr”.

“Ma questo - aggiunge Palombini - si poteva già fare riconoscendo la pubblica utilità, procedimento che sia il comune di Amatrice che altri comuni hanno avviato da tempo per alcune zone. Le bugie di Pirozzi hanno le gambe corte: in realtà il suo emendamento prevedeva tutt’altro, in contrasto con tutte le norme paesaggistiche, e per questo è stato totalmente cassato”.

“Faccio infine notare che - conclude Palombini - ammesso che ci fosse stato un suo emendamento, il consigliere Pirozzi ha comunque votato contro tutti i maxiemendamenti e quindi si sarebbe bocciato da solo. E’ solo menzogna o addirittura presa in giro?”.





condividi su: