Giugno 2020

PALOMBA: "APPROVATO IL REGOLAMENTO EMERGENZA ABITATIVA"

amministrazione

"L'ultimo Consiglio Comunale ha approvato il regolamento per l'emergenza abitativa, che ho fortemente voluto, frutto di grande lavoro ed impegno profusi nel tentativo di dare una importante risposta nel settore - scrive l'assessore ai servizi sociali Giovanna Palomba -  Un lavoro che ha visto la condivisione delle scelte,  in seno alle due Commissioni Servizi Sociali e Statuto e Regolamenti.
Sono soddisfatta per aver potuto inserire e prevedere anche  progetti innovativi e sperimentali di co-housing per persone sole e giovani donne con bambini e, finalmente, anche padri separati.
Gli sforzi sinergici  hanno fatto  in modo che il risultato finale ottenesse un  consenso  unanime.
È stato, questo, fonte di grande soddisfazione per me che ho, sin dalla prima stesura, desiderato la massima condivisione di un regolamento tanto importante,  recependo i suggerimenti e gli spunti  emersi nel corso delle tre Commissioni tenutesi, per il cui contributo ringrazio  tutti i consiglieri.
Ringrazio, quindi, i rispettivi Presidenti, Consiglieri Morena de Marco e Fabio Nobili, per aver compreso l'importanza del documento ed aver reso possibile la necessaria condivisione, in un congiunto impegno volto ad ottenere il migliore risultato.  In ogni caso, la durata delle assegnazioni, non potrà superare i 18 mesi. Verrà stilata una graduatoria da aggiornare ogni 3 mesi. Le domande possono essere presentate in ogni momento.
A breve si procederà con avviso" conclude l'assessore.

condividi su:
EMIGRANDO TRA VECCHIO E NUOVO MONDO
amministrazione, digitalizzazione, impresa
A TU PER TU COL NUOVO SINDACO
amministrazione, persone