Ottobre 2020

SALUTE

ORDINE DEI MEDICI, RINNOVAMENTO A METÀ?

Presidente è il dott. Enrico Tittoni

Si è tenuta oggi, Martedì  27 presso la sede dell’Ordine dei Medici di Rieti la riunione del Consiglio Direttivo scaturito dalle elezioni del 17, 18,19 Ottobre (5 consiglieri per la lista Insieme, 4 per la lista Rinnovamento più 2 odontoiatri) per il rinnovo delle cariche.

Il dott. Enrico Tittoni, già consigliere in due mandati del presidente Chiriacò ed assessore nelle giunte comunali Cicchetti ed Emili , è stato eletto Presidente

Vicepresidente è stato eletto il dott. Fabrizio Liberati  (già consigliere nel  precedente consiglio); Segretario il Dott. Renzo Broccoletti (confermato nell’incarico); Tesoriere: Maurilio Seri, Odontoiatra (confermato nell’incarico)

Sembra che al termine delle votazioni il Dott. Basilio Battisti, indicato alla carica di Presidente dalla lista Rinnovamento, abbia rassegnato le dimissioni da consigliere.

Queste le conclusioni di una vicenda che parrebbe essere stata condizionata da pesanti interferenze esterne (vedi il ritiro di un candidato il giorno prima del voto che, a detta di quanto pubblicato da Il Messaggero in Cronaca di Rieti del 20 Ottobre, potrebbe beneficiare di un incarico dirigenziale). Interferenze che potrebbero aver indotto altri candidati alla presidenza dell’ordine a fare un passo indietro per favorire una soluzione di compromesso senza poter dare un evidente segnale di quel rinnovamento tanto auspicato da buona parte dei medici iscritti all’ordine di Rieti.

27_10_20

condividi su: