Novembre 2018

LIBRI

OMAGGIO IMMENSO AL BASKET REATINO DA PARTE DI GIULIANO COLARIETI

"Rieti e le sue cinque stelle" presentato sabato 17 novembre

basket

Il primo volume della storia del basket reatino “Rieti e le sue Cinque Stelle” creato da Giuliano Colarieti verrà presentato ufficialmente sabato 17 Novembre alle ore 11:30 presso la Sala Consiliare del Comune.

Abbiamo usato appositamente il verbo 'creare' perchè lo sforzo impiegato è stato enorme, per raccogliere  nell’arco di quasi un triennio, un vastissimo archivio fotografico con articoli di quotidiani e riviste dividendoli in due volumi dal titolo "Rieti e le sue cinque stelle”.
 
Se avete avuto a che fare con la pallacanestro vi ritroverete inevitabilmente all'interno dell'opera per la capacità minuziosa di Colarieti di non perdere un solo particolare, inserendolo in una delle 700 pagine di cui è composto ogni volume.
 
Il primo, presentato sabato 17 novembre, riguarderà tre delle cinque stelle del titolo: la Amg Sebastiani, la Nuova Sebastiani e il basket femminile partendo dal 1934.  Il secondo volume, da completare, riguarderà invece il basket in carrozzina e le società  dal 2009 in poi: Rieti Basket Club e Npc.

Siamo sicuri che la pubblicazione rappresenti una pietra miliare importante nella storia di questa città, per questo sarebbe necessario trovare qualche azienda che, con la propria sponsorizzazione, ne renda più popolare il prezzo di vendita.
 

condividi su: