Maggio 2019

NUOVO TEST SULLA PORSCHE, AL VOLANTE IL PILOTA REATINO FENICI

sport

Il 29enne pilota reatino, esordiente assoluto nell'automobilismo, ha girato a lungo sulla pista di Cervesina al volante della Cayman GT4 ClubSport in preparazione del debutto nella Sports Cup Suisse: “Lavoro completato senza alcun problema, siamo già motivati per il prossimo step”

Rieti / Roma, 7 maggio 2019. Buona la seconda per Francesco Maria Fenici sul Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, provincia di Pavia. Il 29enne pilota reatino ora residente a Roma, all'esordio assoluto nell'automobilismo, ha vissuto una nuova giornata di test sui 2805 metri della pista pavese, ottenendo dei positivi riscontri al volante della Porsche Cayman GT4 ClubSport da 385 cavalli con la quale in aprile aveva svolto un primo collaudo assoluto sul circuito di Cremona. Sempre coadiuvato da un pilota plurititolato come Max Busnelli nel ruolo di coach driver, a Cervesina il portacolori della FF Motorsport ha percorso oltre 200 chilometri sulla GT tedesca del team Amag First Rennsport - Centro Porsche Lugano ed è riuscito a ultimare il programma di giornata.

Fenici ha così completato un ulteriore step di preparazione in vista dell'esordio assoluto nella Porsche Sports Cup Suisse, campionato con base in Svizzera che toccherà anche i maggiori autodromi italiani. Prima del suo primo weekend “da corsa” in assoluto, fissato per il 6-8 giugno a Le Castellet, il driver laziale svolgerà un'ultima giornata di prove a fine maggio a Cremona: “Il test sul Circuito Nuvolari - dichiara Fenici - è stato davvero positivo. Ho girato a lungo e sono riuscito a 'prendere il ritmo', tra l'altro segnando anche alcuni riscontri interessanti per un pilota che mai aveva guidato su questa pista, breve ma tecnica, e soltanto alla seconda esperienza sulla vettura. E' stata una piacevole soddisfazione e alla fine abbiamo potuto svolgere un ottimo lavoro. La Porsche è stata perfetta in tutti i run effettuati e siamo già motivati in vista del prossimo test, che sarà determinante per farci trovare pronti per l'esordio in campionato”.

condividi su: