Settembre 2018

SPORT

NPS WILLIE, RECLUTAMENTO FUORI PROVINCIA

basket

In attesa della fine dei lavori a Contigliano, che porteranno alla realizzazione della Foresteria targata Npc, il settore giovanile prosegue la sua evoluzione ampliando già da adesso il reclutamento dei giovani che faranno parte della NPC Willie.

Si sono aggiunti alla grande famiglia Npc anche tre giovani ragazzi stranieri ed il responsabile del settore giovanile, Gianluca De Ambrosi ha descritto questo nuovo progetto: “Da molto tempo, insieme al Presidente Cattani, parliamo della necessità di fare un salto di qualità per il nostro settore giovanile. Per questo abbiamo deciso, da questa stagione, di iniziare a fare reclutamento anche al di fuori della provincia reatina. Abbiamo provato 5 ragazzi stranieri e selezionati 3 che sono arrivati a Rieti questa settimana. Ovviamente mi preme ringraziare le famiglie che hanno accolto i ragazzi e che li hanno fatti sentire da subito a casa. L’obiettivo del progetto è quello di migliorare il settore giovanile e di dare uno stimolo in più ai nostri ragazzi”.

I tre ragazzi Vujanac Milos, Marcetic Dorde e Boris Vukobrat, sono arrivati in settimana nel reatino ed hanno già svolto le consuete visite mediche per iniziare gli allenamenti con le squadre di appartenenza, come ribadito da Gianluca De Ambrosi: “Abbiamo preso due ragazzi del 2002 serbi che faranno under 18 – 20 e Serie C silver mentre il ragazzo più giovane è un bosniaco del 2004 che farà parte dell’Under 16 eccellenza e si affaccerà anche a situazioni di under 18.”

Per quanto riguarda le attività del settore giovanile, dopo la preparazione atletica partita ad agosto, a breve arriverà il calendario definitivo per le date dei campionati.

Il primo appuntamento da non perdere è quello della Serie C Silver con la Coppa Lazio il 22 e 23 settembre mentre è previsto per i primi di ottobre l’inizio del campionato. Successivamente inizieranno le gare ufficiali anche delle altre squadre.

Inizia quindi nel migliore dei modi la nuova stagione che vede protagoniste un numero maggiore di squadre in campionati di categoria superiore quindi di eccellenza, un risultato questo, arrivato grazie al lavoro di dedizione di tutto lo staff della Npc Willie. 

  

condividi su: