a cura di Luigi Ricci

Ottobre 2021

BASKET

NPC WOMAN, LE RAGAZZE DI COACH MATTEUCCI AI NASTRI DI PARTENZA

basket

Le ragazze di coach Paolo Matteucci sono pronte ad affrontare la seconda stagione in Serie B, girone B che inizierà il 23 ottobre nell’anticipo che vedrà le reatine affrontare in trasferta il team di Basket Roma alle ore 20. Il team rosa della Npc prenderà il nome di NPC WOMAN, un progetto che si sta ampliando con tante novità e nuovi obiettivi.

Dopo le conferme delle reatine Graziani, Di Credico, Fiorentini, delle giovani 2006 le gemella Capasso, Di Carlo e Ciancarelli e di Boni ed Orsini, sono arrivate Azzellini, Barbieri, Egwoh e Sestito. Tutti gli ingaggi cono stati scelti per cercare di rendere la squadra il più competitiva possibile. Le ragazze saranno seguite dal preparatore fisico Roberto Carapacchi, un gradito ritorno in Npc.

Queste le parole di coach Paolo Matteucci in vista dell’esordio: “Nonostante qualche difficoltà iniziale siamo pronti a questo avvio. Sicuramente ci vorrà un po’ di tempo affinché le ragazze imparino a conoscersi. L’ambiente è sereno e tutte si allenano con entusiasmo. La prima gara sarà difficilissima, affronteremo fuori casa le ragazze del Basket Roma, una delle migliori squadre del girone laziale di serie B. Campionato quindi tutto da scoprire per la Npc Women.”

Gli incontri casalinghi saranno trasmessi in diretta Facebook nella pagina @NpcRieti e su NPCTV.

GIRONE B

Basket Roma; Stella Azzurra Roma Nord; Magic Basket Chieti; Cestistica Azzurra Orvieto; Smit Roma Centro; Esquilino Basketball; San Raffaele Basket; NPC Woman Rieti

Il calendario è disponibile al seguente link:

http://www.fip.it/risultati.aspx?IDRegione=LA&com=RLA&IDProvincia=RM

Di seguito le info riguardanti la formula:

LA FORMULA, FASE QUALIFICAZIONE
Inizio 23/10/2021 – Termine 06/02/2022
Le sedici società iscritte comporranno due gironi da n° 8 squadre cadauno, sorteggiate in sede di riunione, e si incontreranno tra loro con gare di andata e ritorno. L’ultima giornata di ritorno si giocherà in contemporanea il 05 o il 06 febbraio 2022 con orario che verrà stabilito da Ufficio Gare all’atto della produzione del calendario.

POOL PROMOZIONE
Inizio 27/02/2022 – Termine 01/05/2022
Si qualificheranno a questa fase n° 8 squadre, precisamente le società classificatesi dal 1° al 4° posto dei due gironi della Fase di Qualificazione che s’incontreranno con gare di andata e ritorno con le sole squadre non incrociate nella fase sopramenzionata.  Si partirà pertanto da una classifica di base che terrà conto dei risultati ottenuti negli scontri diretti della Fase di Qualificazione.

POOL RETROCESSIONE
Inizio 27/02/2022 – Termine 01/05/2022
Parteciperanno a questa fase n° 8 squadre, precisamente le società classificatesi dal 5° all’8° posto dei gironi della Fase di Qualificazione che s’incontreranno con gare di andata e ritorno con le sole squadre non incrociate nella fase sopramenzionata.
Si partirà pertanto da una classifica di base che terrà conto dei risultati ottenuti negli scontri diretti della Fase di Qualificazione.

 

Ph Alice Matteucci

condividi su: